RIF: 007.25
INDIRIZZO: loc. Ca' Monaldo
CITTA': Cagli
TIPOLOGIA: Case coloniche
CONDIZIONI: Parzialmente ristrutturato
RISCALDAMENTO: Non disponibile
TERRENO: 4000 mq
CUCINA: Abitabile
CLASSE IMMOBILE: Media
STATO IMMOBILE: Da ristrutturare
LATI LIBERI: Quattro
Nei dintorni di Cagli in una bellissima posizione panoramica collinare con una vista privilegiata sui monti Catria e Petrano, si vende un’interessante proprietà composta da un enorme casale di 780 mq, due spaziosi capanni agricoli adiacenti e un terreno di pertinenza piantumato con alberi da frutto e ben 25 ulivi, con la possibilità di ampliare la porzione dello stesso.
Il casale padronale è un edificio di dimensioni importanti da rifinire internamente. È stato recentemente oggetto di una parziale ristrutturazione che ne ha consolidato la struttura con l’utilizzo di fondazioni con micropali, rifatto il tetto in legno e ripristinato la facciata con la meravigliosa pietra del territorio. L’immobile è suddiviso in due piani, con ampi ambienti e solide mura. È già allacciato alla corrente elettrica e dispone di abbondante acqua di pozzo.
Anche la posizione è invidiabile: poco distante dalla vicina Umbria e dal mare Adriatico, a soli 1,5 km dal centro di Cagli, una meravigliosa cittadina dell’entroterra pesarese, che vanta un patrimonio storico, artistico e culturale di altissimo livello.
La fondazione di Cagli sembra risalire addirittura in epoca etrusca, ma è sotto il dominio bizantino che la città diventa uno dei capisaldi della Pentapoli annonaria assieme a Gubbio, Fossombrone, Urbino, Osimo e Jesi. Nel 1337 entra a far parte dei possedimenti dei Montefeltro; di questo glorioso periodo rimangono ancora testimonianze in tutta la città, quali il possente Torrione Martiniano.
Classe energetica esente
Prezzo di vendita: € 400.000