RIF: 036.24
INDIRIZZO: Chiaserna
CITTA': Cantiano
TIPOLOGIA: Case coloniche
CONDIZIONI: Ristrutturato al grezzo
RISCALDAMENTO: Autonomo
TERRENO: Privato
CUCINA: Abitabile
CLASSE IMMOBILE: Media
STATO IMMOBILE: Nuovo / In costruzione
LATI LIBERI: Quattro
Nel suggestivo borgo di Chiaserna di Cantiano, alle pendici del Monte Catria, si vendono due case indipendenti ristrutturate al grezzo in cui si sono volutamente mantenuti i tratti e i materiali caratteristici delle case coloniali del territorio, quali la pietra, il cotto, il legno.
La prima casa, un bilocale di 50 mq (sprovvisto di impianti) ricostruito in un ex-fienile, è caratterizzato da mura in pietra e tetto in legno con scenografiche travi a vista, ben recuperate.
La seconda, ben più ampia, si sviluppa su tre piani per una superficie complessiva di 150 mq. Il piano terra è composto da tre locali di cui due ex stalle in cui sono state mantenute e recuperate le antiche mangiatoie; il primo piano e il secondo sono entrambi organizzati con due locali ed un bagno.
A concludere l’immobile, una soffitta praticabile.
La casa padronale è già provvista di impianti (elettrico e riscaldamento), pavimenti e infissi nuovi in vetrocamera.
A completare la proprietà, un ampio scoperto di pertinenza da adibire a giardino o a parcheggio privato.
Dato il prezzo di vendita molto competitivo e lo stato di recupero dei due immobili, la proprietà potrebbe essere un ottimo investimento da adibire anche a struttura ricettiva, con una spettacolare vista sul paesaggio circostante e sui monti dell’appennino centrale.
Prezzo di vendita: € 40.000 tutto compreso.